Il dottor Alfredo Chiey si è laureato in Medicina e Chirurgia e ha conseguito la specializzazione in Medicina dello Sport presso l’Università degli Studi di Torino.

Nel corso degli anni ha svolto la propria attività professionale occupandosi di atleti praticanti sport agonistico in molte discipline (nuoto, calcio, atletica, ginnastica ritmica e artistica, ciclismo, sci, golf) e di tutte le età, orientandosi in particolare sulle problematiche ortopediche e traumatologiche. 

Consulente dell’Istituto di Medicina dello Sport di Torino dal 1992, è stato collaboratore dell’unità operativa di Ortopedia e Traumatologia della Clinica Nuova Major e del Centro di Ortopedia e Traumatologia dello Sport dell’Ospedale Koelliker fin dal 1995.

È tra i componenti dell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Koelliker dove si occupa delle patologie degenerative articolari, di patologie da sovraccarico funzionale e della traumatologia sportiva sia con approccio conservativo che con soluzioni artroscopiche, chirurgiche ricostruttive e protesiche.

Doping Control Officer (DCO) e Blood Control Officer (BCO) da oltre 25 anni, è Coordinatore regionale dell’Attività Antidoping della Federazione medico sportiva italiana per il Piemonte e la Valle d’Aosta nonché membro del Gruppo tecnico didattico Antidoping della FMSI.

Koelliker D'Azeglio
Galileo 18
Corso Galileo Ferraris, 247-255
10134 Torino TO
E-mail: info@osp-koelliker.it

Direttore Sanitario: Dott.ssa Daniela Zanella

Scarica subito gratis l'app Portale Pazienti Koelliker per prenotare visite ed esami clinici.

Google Play App Store