Il dottor Franco Castelli si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino e ha successivamente conseguito la specializzazione in Dermatologia e Venereologia alla Scuola di Specialità dell’Università di Torino, sotto la direzione del professor Zina.
Nel corso degli anni ha svolto la propria attività professionale a Torino, dapprima presso la Clinica Dermatologica dell’Università e dal 1993 all’Ospedale Koelliker.
Dal 2018 è Direttore referente dell’Unità operativa di Dermatologia e Venereologia presso l’Ospedale Koelliker. Si occupa prevalentemente di Clinica dermatologica: diagnosi e terapia delle patologie infiammatorie, infettive, allergiche, immunitarie con particolare riguardo alla prevenzione dei tumori cutanei, alla Dermatoscopia in Epiluminescenza e alla Laser Chirurgia.
È membro della SIDEMAST (Società italiana di Dermatologia), di numerosi Gruppi di miglioramento per l’utilizzo dei farmaci biotecnologici nella psoriasi e nella dermatite atopica, è autore e coautore di circa 60 pubblicazioni a carattere scientifico e relatore a congressi nazionali e internazionali.
Dal 2010 è consulente dermatologo ufficiale del Torino Football Club e dal 2016 consulente dermatologo dello Juventus Football Club presso il Centro J-Medical.