Borrione

Paolo Borrione

Specialità

Ematologia

Il professor Paolo Borrione si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino e ha successivamente conseguito la specializzazione in Ematologia all’Università degli Studi di Torino.

Attualmente professore associato di Malattie del sangue presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, nel corso degli anni, ha svolto la propria attività professionale presso la U.O.n.A. Ematologia ed Oncologia dell’ASL 6 di Torino e presso la S.C.D.U. Clinica Medica dell’Azienda ospedaliera San Luigi di Orbassano. È stato membro della Commissione medica della Federazione italiana di american football (FIDAF), della Federazione italiana nuoto (FIN), della Federazione italiana giuoco calcio (FIGC) e della Federazione internazionale di pentathlon moderno (UIPM). È stato membro della Commissione per la Ricerca scientifica dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” e delegato del Rettore per la Ricerca scientifica nonché Direttore sanitario del Centro Universitario di Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico di Roma e del Centro regionale antidoping di Orbassano. 

Dal 2018 lavora all’Ospedale Koelliker presso l’Unità operativa di Ematologia.

Attualmente vice presidente del Comitato dei controlli antidoping di NADO Italia e presidente del Comitato di Ateneo per la Ricerca dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.

È autore e coautore di circa 150 pubblicazioni scientifiche e di relazioni a congressi nazionali e internazionali.

Koelliker D'Azeglio
Galileo 18
Corso Galileo Ferraris, 247-255
10134 Torino TO
E-mail: info@osp-koelliker.it

Direttore Sanitario: Dott. Domenico Tangolo

Scarica subito gratis l'app Portale Pazienti Koelliker per prenotare visite ed esami clinici.

Google Play App Store