Giorgio Ovidio Bitossi
Specialità
Il dottor Giorgio Ovidio Bitossi si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino nel 2000 con votazione di 110/110 e lode. Successivamente ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Vascolare nel 2005 con votazione finale di 70/70. Inoltre, nel 2006 ha conseguito il Master in Linfologia Oncologica presso l’Università degli Studi di Milano e nel 2007 il Master di II Livello in Clinica Linfologica, Chirurgia dei Linfatici e Microchirurgia presso l’Università degli Studi di Genova.
Dal 2012 è diventato membro dell'American College of Phlebology, che nel 2018 è diventato American Vein and Lymphatic Society, dedicando tempo al confronto scientifico e pratico in un clima internazionale di professionisti del settore.
Dal 2015 è responsabile del Centro di Chirurgia Venosa in Humanitas Mater Domini a Castellanza (VA). Dal 2016 Responsabile Centro di Chirurgia Venosa in Humanitas Cellini a Torino (TO) e docente presso “IALPh” - International Academy on Laser in Phlebology per la formazione professionale nel trattamento della malattia varicosa con laser endovasale.
Oggi lavora presso l’Ospedale Koelliker di Torino nell’equipe di Chirurgia Vascolare.