fbpx

Live Koelliker: chirurgia in diretta dall'Ospedale Koelliker

Live Koelliker: chirurgia in diretta dall'Ospedale Koelliker


Si sono appena conclusi i lavori della terza edizione del Live Koelliker 2019, l’evento di Chirurgia in Diretta del 2 e 3 dicembre che ha richiamato Chirurghi da tutta Italia per una due-giorni di altissimo valore medico.

Evento Live Koelliker

2 giornate,  2 specialità chirurgiche, 18 interventi in diretta, 7 relive, 5 letture magistrali e oltre 50 tra provokers e relatori interni. Sono questi i numeri della terza edizione di Live Koelliker – Chirurgia in diretta dall’Ospedale Koelliker.

Conclusosi martedì sera nel plauso dei partecipanti, l’evento ha visto Chirurghi Koelliker e colleghi provenienti da tutta Italia operare nelle sale operatorie della nostra struttura in collegamento audio e video con l’aula conferenze Beato Allamano, gremita di specialisti pronti a commentare e condividere ogni momento dei complessi casi di intervento presentati.

A caratterizzare il Live Koelliker di quest’anno l’esordio dell’Ortopedia, a cui è stata dedicata un’intera giornata magistralmente diretta dal Dott. Andrea Losana, a capo di una delle equipe ortopediche d’eccellenza del nostro Ospedale e tra i Responsabili Scientifici dell’evento.

Tra i patron della due-giorni infatti anche altri illustri nomi: il Responsabile dell’Unità di Chirurgia Colorettale e Proctologica Koelliker Dott. Paolo Tonello, e il Prof. Alberto Arezzo, Medico Chirurgo specializzato in Chirurgia Generale e Professore associato di Chirurgia Generale dell’Università degli Studi di Torino.

Focus su formazione e tecnologia

Attraverso un collegamento streaming gli Specializzandi in Chirurgia Generale presso le Molinette hanno potuto seguire in remoto non solo gli interventi, ma anche l’interessante scambio tra le sale operatorie e gli specialisti e provokers nella sala conferenza, inclusi i tantissimi relive e case studies che hanno popolato il fitto programma.

Due infatti i focus di questa edizione, come ci spiega il Dott. Tonello <<Abbiamo voluto puntare su interventi all’avanguardia per mininvasività eseguiti attraverso le tecnologie presenti in Ospedale (ad esempio immunofluorescenza, laparoscopia 3D, navigazione protesica) e sulla formazione: da qui il coinvolgimento dell’Università e dei più autorevoli chirurghi piemontesi – e non solo – come operatori e relatori. Fare rete e fare formazione sono stati i due obiettivi primari per il Live Koelliker 2019, che non a caso abbiamo scelto di trasmettere in streaming per gli Specializzandi di Chirurgia Generale>>.

CHECK UP KOELLIKER

Scopri gli esami di controllo a tariffa privata agevolata del laboratorio analisi.

Hai un’assicurazione
o una convenzione privata?

Scopri se è tra quelle convenzionate
con il nostro Ospedale!

Vai
Prenoting koelliker

Scopri come prenotare in modo facile e veloce visite ed esami clinici in pochi secondi, direttamente online da smartphone, tablet e pc!


Scopri di più
QuestionClose
Scopri l’Ospedale dei bambini!