fbpx

La Chirurgia oculistica del futuro nell’ultimo “Cocktail Scientifico” del 2022

La Chirurgia oculistica del futuro nell’ultimo “Cocktail Scientifico” del 2022


I nuovi orizzonti della Chirurgia oculistica sono stati al centro dell’ultimo appuntamento del 2022 con i “Cocktail Scientifici” dell’ospedale Koelliker.
Martedì 13 dicembre il dottor Fausto Raveggi, direttore dell’Oculistica dell’ospedale, ha tenuto una lezione magistrale su “Come cambierà la Chirurgia oculistica con Beyeonics”, una soluzione innovativa che utilizza intelligenza artificiale, realtà aumentata integrata, tracciamento e piattaforme di elaborazione immagini per offrire una visualizzazione migliore, un flusso di lavoro ottimizzato e supporto in tempo reale al processo decisionale del chirurgo in sala operatoria.
Con il supporto della dottoressa Cristina Biamonte, oculista del Koelliker, il dottor Raveggi ha illustrato le possibilità di utilizzo di una metodica che è stata spiegata nel dettaglio dal dottor Ron Schneider, CEO di Beyeonics, collegato in diretta dal suo studio in Israele.

CHECK UP KOELLIKER

Scopri gli esami di controllo a tariffa privata agevolata del laboratorio analisi.

Hai un’assicurazione
o una convenzione privata?

Scopri se è tra quelle convenzionate
con il nostro Ospedale!

Vai
Prenoting koelliker

Scopri come prenotare in modo facile e veloce visite ed esami clinici in pochi secondi, direttamente online da smartphone, tablet e pc!


Scopri di più
QuestionClose
Scopri l’Ospedale dei bambini!