L'Ospedale Koelliker di Torino continua la sua trasformazione digitale e mette a disposizione degli utenti servizi sempre più smart e sostenibili per migliorare l’esperienza sanitaria dei pazienti e per ridurre al minimo, in questo periodo di pandemia, la permanenza degli utenti nei locali dell’ospedale, evitando code ed assembramenti.
L’ultima novità “smart”, che si aggiunge alle altre già offerte dalla nostra struttura, è il servizio di refertazione digitale delle immagini radiologiche a disposizione dei pazienti da questo mese.
Basta infatti seguire le semplici istruzioni e pochi click per scaricare da dispositivo mobile o dal proprio PC le proprie immagini radiologiche.
Il servizio, già attivo a questo link, segue quello da tempo messo a disposizione dal Laboratorio di Analisi, che fornisce all’utente l’opportunità di scaricare e salvare i referti cartacei e le immagini sul proprio device.
20.000 prenotazioni online, 63.000 prenotazioni tramite email e 330.000 chiamate gestite dal centralino, +26% rispetto al 2019.
Ecco i numeri che confermano l’apprezzamento dei nostri pazienti verso i nuovi servizi smart.
Comodissima e sicura, anche l’applicazione per smartphone Prenoting Koelliker risulta essere sempre più scelta dai nostri pazienti per prenotare e gestire le proprie visite ed esami: circa il 40% di prenotazioni online sono infatti effettuate tramite APP.
Oltre al totem informatico, che permette il pagamento con bancomat e carte di credito e, per i pazienti esenti, l’accettazione immediata senza passare dallo sportello, l’Ospedale ha attivato recentemente anche la possibilità di pagamento tramite l’APP Satispay.