Oltre 60 chirurghi provenienti dalle migliori strutture del Piemonte e della Valle d’Aosta si sono riuniti giovedì 22 febbraio nella sala Beato Allamano dell’Ospedale Koelliker, per confrontarsi sui casi più interessanti e complessi in occasione del 4° Forum Casi Clinici.
Uno spazio professionale all’interno del quale confrontarsi serenamente e senza pregiudizi su casi complessi e particolari che la professione di chirurgo presenta quotidianamente. È questa l’esigenza che ha dato vita ai Forum Casi Clinici, un format innovativo e stimolante che riunisce ogni anno esperienze professionali diverse per anni di servizio, strutture di provenienza e processi organizzativi.
L’evento, che ha dato continuità al format ideato dal Dott. Polastri, dal Dott. De Paolis e dal Dott. Bossotti, è stato organizzato dalla Chirurgia Generale dell’Ospedale Koelliker e ha visto la partecipazione di oltre 60 chirurghi, per due ore impegnati a discutere liberamente dei casi complessi presentati dai tanti speaker.
La 4° edizione del “Forum Casi Clinici – Chirurghi Generali a Confronto” si è confermata un successo, merito soprattutto della formula che lo contraddistingue, nota il Dott. Roberto Borroni, Responsabile UOA di Chirurgia Generale Koelliker e organizzatore dell’evento.
“Il Forum Casi Clinici – Chirurghi Generali a confronto” dimostra l’attualità e la validità di questo tipo di incontri, che in modo informale attivano un circolo virtuoso di scambio e arricchimento reciproco della comunità medica piemontese e che diventeranno un appuntamento fisso promosso dalla nostra struttura”.
Dott. Roberto Borroni – Referente U.O. Chirurgia Generale