Terapia strumentale

Ionoforesi Elettroterapia antalgica

Ionoforesi Elettroterapia antalgica

La ionoforesi è un'elettroterapia elettrica antinfiammatoria, che sfrutta la polarità elettrica per trasportare un farmaco all'interno della zona da trattare.

E' particolarmente indicata nelle patologie acute, ad esempio: infiammazioni tendinee, eventi traumatici recenti, lombalgia in fase iniziale.

L'applicazione avviene tramite due elettrodi: uno posizionato sulla zona dolente con il farmaco, l'altro, con polarità opposta, in una zona attigua, in modo che, richiamando gli ioni, il farmaco venga assorbito dai tessuti.

I vantaggi di questa terapia consistono nel fatto che il farmaco viene assorbito localmente, non si disperde a livello ematico come succede, ad esempio con l'assunzione per via orale, azzerandone inoltre gli effetti collaterali.

La Ionoforesi è una terapia praticata all’interno di Koelliker Fisio, il nuovo centro fisiatrico e riabilitativo d’eccellenza dell’ospedale Koelliker, composto da un’equipe di Medici Fisiatri altamente specializzati e da un Team di Fisioterapisti che seguono il paziente durante l’intero iter riabilitativo.

Fisio

La disdetta della prenotazione deve pervenire entro le ore 12 del giorno lavorativo che precede l'appuntamento. La disdetta deve essere comunicata via email all'indirizzo fisioterapia@ospedalekoelliker.it oppure telefonicamente al numero 0116184885.
Il costo della prestazione non disdetta entro i termini previsti sarà addebitato al paziente.

Pro Infantia S.p.A. – C.so G. Ferraris n. 247-255, 10134 Torino
C.F., P. IVA, numero di iscrizione C.C.I.A.A. di Torino: 01090120013 – Capitale sociale i.v.: €6.000.000

Koelliker Fisio © 2018 All Rights Reserved – Powered by Involucra