Prossimi Eventi

Sabato 8 giugno - Giornata della scoliosi, promuoviamo la prevenzione della scoliosi

Sabato 8 giugno - Giornata della scoliosi, promuoviamo la prevenzione della scoliosi

L’Ospedale Koelliker in occasione del mese di giugno, mese dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione della scoliosi, apre le sue porte offrendo la possibilità di consulti gratuiti per il controllo della colonna vertebrale per pazienti dai 10 ai 21 anni.

Hai una spalla più alta dell’altra? Il pediatra ha mai parlato di asimmetrie della colonna? Devi portare il busto correttivo? Queste sono le domande che bisogna farsi quando si pensa di soffrire di scoliosi.

La scoliosi è una patologia strutturale che colpisce il 30% della popolazione in Italia e, in sette casi su dieci, è un disturbo che colpisce le donne. Al tal proposito il dott. Antonio Bruno, specialista di Ortopedia e Traumatologia e responsabile del reparto di Chirurgia Vertebrale dell’ospedale Koelliker di Torino, spiega quanto sia fondamentale svolgere già un primo controllo per i maschi tra i 12 e 13 anni e per le femmine tra i 10 e 12 anni. Infatti, se la scoliosi viene diagnosticata precocemente è possibile trattarla e curarla senza dover ricorrere a un intervento chirurgico.

La giornata della scoliosi rappresenta un'occasione fondamentale per promuovere la prevenzione e la consapevolezza della patologia e l’ospedale Koelliker è sempre in prima linea per assicurare la salute della comunità.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 08-06-2024 - 09:00
Termine evento 08-06-2024 - 13:00
Luogo Ospedale Koelliker

Posti disponibili esauriti. Non è possibile accettare ulteriori registrazioni

Corso Galileo Ferraris, 247-255
10134 Torino TO
E-mail: info@osp-koelliker.it

Direttore Sanitario: Dott. Domenico Tangolo

Scarica subito gratis l'app Portale Pazienti Koelliker per prenotare visite ed esami clinici.

Google Play App Store