Archivio Eventi

Obesity Day

Obesity Day

Nella serata di lunedì 4 marzo, in occasione della celebrazione mondiale dell'Obesity Day, l'Ospedale Koelliker risponderà alle domande del pubblico sulla diagnosi e cura dell'obesità.

In Italia l'obesità è una patologia che colpisce 11% della popolazione e il 36% è sovrappeso, questi dati segnano un incremento importante dell’incidenza dell’obesità in Italia e anche una netta riduzione dell’età di insorgenza. Nonostante i dati allarmanti, di circa 4 milioni di persone adulte obese, sono pochi i centri che si occupano in modo integrato di tale patologia. Per questo motivo l'Ospedale Koelliker ha istituito un'Obesity Unit che prende in carico il paziente a 360° per la diagnosi, cura ma soprattutto prevenzione dell'obesità.

Lunedì 4 marzo ci saranno tutti gli specialisti dell'equipe: dal dietologo al gastroenterologo, dallo psicologo al chirurgo bariatrico fino al fisiatra e chirurgo plastico, tutti insieme per illustrare il percorso interno dell'ospedale e rispondere alle domande del pubblico.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 04-03-2024 - 18:00
Termine evento 04-03-2024 - 20:00
Luogo Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani

Posti disponibili esauriti. Non è possibile accettare ulteriori registrazioni

Corso Galileo Ferraris, 247-255
10134 Torino TO
E-mail: info@osp-koelliker.it

Direttore Sanitario: Dott. Domenico Tangolo

Scarica subito gratis l'app Portale Pazienti Koelliker per prenotare visite ed esami clinici.

Google Play App Store