Il Laboratorio Analisi Koelliker in collaborazione con il Centro Perinatale dell’Ospedalino Koelliker ha confezionato un’offerta e un percorso interamente dedicato alle future mamme che hanno necessità o desiderano effettuare esami di laboratorio per la gravidanza.
Gli esami a cui sottoporsi in gravidanza vengono indicati dal Ginecologo Curante, dall’Ostetrica di riferimento o dall’Agenda di Gravidanza.
Presso l’Ospedale Koelliker non è possibile utilizzare i voucher validi negli Ospedali Pubblici, ma gli esami corrispondenti sono disponibili a tariffe particolarmente favorevoli.
Tra le novità del 2021 anche un nuovo servizio, ovvero il NIPT.
Per maggiori informazioni sugli esami in gravidanza è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dell’Ospedalino a questo link.
Lo Screening per rilevare anomalie cromosomiche del feto è un esame di diagnostica prenatale non invasivo in quanto richiede un semplice prelievo di sangue alla futura mamma.
Il test è eseguibile dalle donne in gravidanza a partire dalle 10° settimana di gestazione e offre risultati più dettagliati e più precisi rispetto agli altri screening prenatali non invasivi.
Koelliker offre alle future mamme i diversi Test elencati di seguito. L’analisi del DNA è eseguita presso il Centro Polidiagnostico Strumentale AMES.
Con l’obiettivo di offrire ai futuri genitori maggiore serenità e garanzie, oltre che un supporto accurato nella scelta del test, l’Ospedalino ha scelto di offrire alle future mamme un pacchetto NIPT che comprende 3 prestazioni effettuate in un solo appuntamento:
Per maggiori informazioni e consultare le tariffe del servizio NIPT è possibile consultare la pagina dedicata del Centro Perinatale a questo link.
Anche per le signore in gravidanza è gradita la prenotazione, ma tempi di attesa per le future mamme sono minimi grazie al percorso privilegiato: è prevista priorità sia al pre-triage di ingresso in Struttura, sia allo sportello per l’accettazione (scegliere il tasto C al totem), sia per l’accesso alla Sala Prelievi.