L'Ospedale Koelliker scende in campo per combattere il COVID-19.
In questo momento di grave emergenza sanitaria la nostra struttura si è mobilitata per affrontare la situazione e garantire appoggio, capacità sanitarie e posti letto ai pazienti non affetti dal virus.
In questo momento di grave emergenza sanitaria, l’Ospedale Koelliker si è mobilitato per affrontare la situazione al fianco della Sanità Pubblica proponendosi quale struttura di appoggio per garantire il servizio a tutti quei pazienti non affetti da Covid-19.
Nei giorni scorsi il management e la Direzione Sanitaria Koelliker hanno offerto la propria disponibilità, accolta venerdì pomeriggio tramite comunicazione inviata dalla Direzione Generale dell’ASL e dall’Unità di crisi della Regione Piemonte.
Da sempre Koelliker si propone in un ruolo di sinergia e complementarità con la Sanità Pubblica. Ancor più in questo momento diventa importate collaborare attivamente per garantire un servizio sanitario che non può fermarsi alle sole emergenze Covid.
A tal fine sono stati messi a disposizione posti letto per assistere pazienti NO COVID e decongestionare gli ospedali pubblici che sono in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus. Il contributo dell’Ospedale Koelliker in questo momento di difficoltà gioca un ruolo importante per ridurre il carico di lavoro della sanità pubblica che potrà così liberare posti letto e destinare professionalità medico-infermieristiche alle urgenze del momento.