fbpx

IPA – INTERNATIONAL POLICE ASSOCIATION

L’I.P.A. è una Organizzazione Non Governativa (O.N.G.), senza scopo di lucro, nata nel 1949 a Londra, e ora con sede legale a Ginevra con circa 420.000 aderenti presenti in 68 sezioni nazionali nei cinque continenti.

L’I.P.A. nell’articolo 2 del proprio Statuto Internazionale, si riconosce integralmente e si impegna nell’applicazione dei Principi sanciti nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo come adottato dalle Nazioni Unite dal 1948.

L’I.P.A. è Organo Consultivo Speciale nel Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite – ONU, è Organo Consultivo nel Consiglio dell’Unione Europea, è Organo Consultivo nell’UNESCO, è Organo Consultivo nell’O.A.S.

In Italia, conta circa 15.000 aderenti.

L'I.P.A. è un’Associazione composta da appartenenti a tutte le Forze e Corpi di Polizia, Nazionali, Municipali e Locali, nei VVF, nella Guardia Costiera e nelle Capitanerie di Porto, in stato di servizio, in congedo o in quiescenza, nonché il personale tecnico-amministrativo che opera in loro supporto.

Nell'Associazione non vi sono distinzioni di corpo, di grado, di titolo, rango, razza, lingua, sesso, colore o religione.

La Delegazione Regionale del Piemonte, promuove e organizza iniziative di vario genere, incontri ed iniziative in campo Professionale, Turistico, Culturale e Sociale, offrendo un’adeguata assistenza ai Soci, promuovendo turisticamente e culturalmente, con propri progetti personalizzati, la realtà Torinese e Piemontese. Crea inoltre convenzioni con Enti pubblici e privati utili a migliorare la qualità di vita degli aderenti stessi, in ogni ambito della vita sociale, e in questo caso, di un migliore supporto sanitario per gli aderenti stessi e le loro dirette famiglie, mettendo a disposizione degli stessi, tutti i servizi offerti dall’ Ospedale Koelliker (prestazioni ambulatoriali, odontoiatriche e chirurgiche), con tariffe agevolate in “forma indiretta” (il Socio provvede a saldare in proprio le prestazioni ricevute).

Per info di adesione o altro: segreteria@ipapiemonte.it

“Servo per Amikeco” (Motto sociale in Lingua Esperanto: Servire attraverso l’Amicizia).

Richiedi informazioni


Ho letto e approvo l'informativa Privacy