fbpx

Ospedale Koelliker, Gruppo Abele e Ascom Confcommercio insieme per un nuovo Centro Vaccinale

Ospedale Koelliker, Gruppo Abele e Ascom Confcommercio insieme per un nuovo Centro Vaccinale


Ospedale Koelliker, Gruppo Abele e Ascom Confcommercio Torino e Provincia si sono uniti per organizzare il nuovo hub vaccinale che dal 16 giugno erogherà 400 dosi di vaccino al giorno.

Dal 16 Giugno sarà attivo l’hub vaccinale di Corso Trapani 91 b 400 dosi al giorno

Accelerare sulla campagna vaccinale per contribuire alla tutela e alla protezione della salute collettiva: con questo obiettivo Ospedale Koelliker, Gruppo Abele e Ascom Confcommercio Torino e provincia si sono unite per organizzare il nuovo hub vaccinale nei locali della “Fabbrica delle e” – sede del Gruppo Abele – a disposizione dei cittadini di Torino a partire dal 16 giugno.

Insieme a tutto il personale dell’Ospedale Koelliker, saranno impegnati i volontari di ABIO, AVO e UNITALSI, fondamentali per accogliere le persone e gestire i flussi in entrata e in uscita dall’hub garantendo all’utenza sicurezza e organizzazione.

Forti della missione condivisa di offrire un aiuto concreto alla campagna vaccinale, il nuovo hub per le vaccinazioni si è candidato con la Regione Piemonte per portare la vaccinazione anche alle categorie di “invisibili” come immigrati irregolari o in attesa di regolarizzazione, vittime di maltrattamenti e senzatetto, affinché possano tutelarsi dal Coronavirus.

Come dichiarato da Paola Malvasio, Direttore Sanitario del nostro Ospedale, la scelta di scendere in campo nasce dal senso di responsabilità e dalla volontà di fare la nostra parte in un momento così cruciale per la città,  alla quale da sempre cerchiamo di essere vicini impegnandoci per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Il personale del Koelliker ha aderito con grande spirito di collaborazione, e grazie al loro aiuto il nuovo hub sarà in grado di vaccinare 2200 persone ogni settimana.

 

Informazioni per l’utenza: cosa fare il giorno del vaccino?

 

COME CONTATTARE L’HUB

E’ possibile contattare l’Hub Vaccinale di Corso Trapani scrivendo alla mail vaccini@osp-koelliker.it oppure telefonando al numero (+39) 011 3841011 – 3841066

 

COME SEGNALARE POSSIBILI REAZIONI AVVERSE

E’ possibile segnalare la comparsa di un’eventuale reazione avversa collegandosi all’indirizzo www.vigifarmaco.it o contattando il proprio medico di medicina generale.
E’ importante ricordare che:
● non bisogna trascurare nessun evento insolito o inatteso;
● occorre riportare nella segnalazione tutte le informazioni utili richieste (alcune delle quali le potrai trovare sul tuo certificato vaccinale rilasciato dopo la vaccinazione);
● occorre essere consapevoli che non tutti gli eventi avversi sono causati dal vaccino, ma tutte le informazioni contribuiscono a monitorare la sicurezza di questi farmaci;
● occorre rivolgersi immediatamente al proprio medico di medicina generale se la reazione avversa è persistente o se compare uno dei seguenti sintomi: respiro affannoso, dolore al petto, gonfiore alle gambe, dolore addominale persistente, mal di testa grave e persistente, visione offuscata o petecchie al di fuori del sito di iniezione.

Per qualsiasi richiesta di informazioni sulle reazioni avverse al vaccino o per avere un supporto alla segnalazione della reazione avversa tramite Vigifarmaco contattare:
● Dott. Emanuele Ariotti – Farmacista specializzando in Farmacia Ospedaliera – Osp. Koelliker (segnalazioni.vaccini@osp-koelliker.it – tel: 011 6184 583).

Per maggiori informazioni clicca qui.

CHECK UP KOELLIKER

Scopri gli esami di controllo a tariffa privata agevolata del laboratorio analisi.

Hai un’assicurazione
o una convenzione privata?

Scopri se è tra quelle convenzionate
con il nostro Ospedale!

Vai
Prenoting koelliker

Scopri come prenotare in modo facile e veloce visite ed esami clinici in pochi secondi, direttamente online da smartphone, tablet e pc!


Scopri di più
QuestionClose
Scopri l’Ospedale dei bambini!