L'Associazione Volontari Ospedalieri di Torino e Ospedale Koelliker inaugurano un'importante collaborazione che porterà all'interno della nostra struttura volontari di ogni età pronti a donare il proprio tempo e la propria compagnia agli ospiti in degenza.
A.V.O è un’associazione che da anni lavora per rendere più a misura d’uomo le strutture ospedaliere e i ricoveri per anziani. La missione degli oltre 900 volontari AVO è infatti portare ascolto, comprensione e sostegno a chi si trova in un momento di sofferenza o difficoltà, al fianco degli operatori sanitari delle strutture di degenza.
A partire da maggio, l’Ospedale Koelliker e A.V.O hanno dato vita a un’importante collaborazione che porterà i volontari dell’associazione all’interno della nostra struttura per regalare momenti preziosi di socializzazione, aiuto e solidarietà agli ospiti ricoverati.
Chi desidera donare un po’ del proprio tempo agli altri può richiedere la partecipazione al prossimo corso per diventare volontario telefonando alla Segreteria A.V.O. al numero 011 318 7634 il mercoledì dalle 10.00 alle 11.00 e il giovedì dalle 14.00 alle 18.30.
I corsi dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Torino sono completamente gratuiti e volti a offrire, attraverso una formazione continua, un servizio ogni giorno migliore ai pazienti e agli ospiti delle strutture coinvolte nel progetto.
Anche il nuovo Servizio Sociale dell’Ospedale Koelliker, che ha attivato l’iniziativa, è a disposizione per informazioni o per raccogliere le adesioni ai corsi al numero 011 6184667 il mercoledì dalle 14.00 alle 15.00.