fbpx

L’anziano e la fragilità – dal deficit cognitivo alla depressione

L’anziano e la fragilità – dal deficit cognitivo alla depressione


L’anziano e la fragilità – dal deficit cognitivo alla depressione apre un nuovo anno di eventi formativi Koelliker rivolti a personale medico e infermieristico.

Evento ECM L’anziano e la fragilità – dal deficit cognitivo alla depressione

L’anziano e la fragilità – dal deficit cognitivo alla depressione – è un progetto di formazione ECM rivolto agli specialisti geriatri, psichiatri, neurologi, medici di medicina generale, psicologi e infermieri, che sempre più devono far fronte al paziente polipatologico fragile.

L’obiettivo è quello di coinvolgere i singoli specialisti in un approccio multidisciplinare, cercando di aiutarli nella gestione clinica del paziente con deficit cognitivi istituzionalizzato e non, e nella relazione con la famiglia, sempre più coinvolta nel percorso di cura e nella valutazione delle diverse opzioni terapeutiche.

Sotto la direzione scientifica del Dott. Angelo Palmitessa della Geriatria Koelliker e con il patrocinio dell’Associazione Italiana Psicogeriatria e della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, l’incontro si terrà il 31 gennaio presso la Residenza al Castello di Alpignano, da sempre un punto di riferimento nel campo dell’assistenza sanitaria all’anziano. A moderare i tanti interventi, approfondimenti e letture degli specialisti coinvolti saranno la Dott. ssa Nicoletti e il Dott. Bertone.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti (50). Per riservare il proprio posto è necessario iscriversi sul sito www.cespi-centrostudi.it.

Per informazioni contattare: segreteria@cespi-centrostudi.it

CHECK UP KOELLIKER

Scopri gli esami di controllo a tariffa privata agevolata del laboratorio analisi.

Hai un’assicurazione
o una convenzione privata?

Scopri se è tra quelle convenzionate
con il nostro Ospedale!

Vai
Prenoting koelliker

Scopri come prenotare in modo facile e veloce visite ed esami clinici in pochi secondi, direttamente online da smartphone, tablet e pc!


Scopri di più
QuestionClose
Scopri l’Ospedale dei bambini!