fbpx

Alberto Ansaldi

Management Koelliker

Alberto Ansaldi, Amministratore Delegato

Alberto Ansaldi viene nominato Amministratore Delegato dell’Ospedale Koelliker nell’ottobre del 2017 dopo due anni di attività in qualità di consulente organizzativo e responsabile delle aree “amministrazione finanza e controllo” e “acquisti” della struttura.

Come nuovo AD, il suo obiettivo è di portare avanti il compito di direzione dell’Ospedale tenendo fede ai valori e alla missione “sociale” che da sempre caratterizza questa realtà sanitaria di Torino, attraverso azioni concrete volte ad incrementare costantemente la qualità dell’offerta e a promuovere una cultura sanitaria che mette al centro la prevenzione.

Nella visione del Dott. Ansaldi infatti, l’Ospedale non deve essere più percepito come “un’isola” verso cui indirizzarsi solo in situazioni di necessità, ma come un soggetto attivo che si muove sul territorio interfacciandosi costantemente con medici di base, farmacie, scuole e altre realtà partner che nel rispetto delle loro competenze possano percorrere con il Koelliker “un pezzo di strada”.

Una lunga esperienza manageriale

Dopo la laurea in economia e commercio, Alberto Ansaldi si dedica alla consulenza sino a ricoprire il ruolo di manager in Deloitte (ex Arthur Andersen). Dirigente a trent’anni, inizia la carriera manageriale prima nel gruppo Fondiaria – Debenedetti, poi come Direttore generale del gruppo editoriale Paravia – Bruno Mondadori, ruolo che ricopre fino al 2006.

Mettendo a frutto l’esperienza acquisita, dal 2006 partecipa come consulente e manager a numerosi progetti di riorganizzazione e sviluppo di imprese manifatturiere e di servizi. Tra il 2015-2018 allarga le sue competenze al settore pubblico come Amministratore Unico della DMO Piemonte S.c.r.l., società della Regione Piemonte incaricata di promuovere lo sviluppo turistico regionale.

Il progetto di crescita: l'Ospedale Koelliker del futuro

Investimenti in attrezzature tecnologicamente all’avanguardia, innovative unità operative multidisciplinari, e un corpo medico d’eccellenza sono nel progetto del Dott. Ansaldi gli elementi alla base di un servizio di qualità, considerato il principale fattore competitivo e di successo per generare un valore economico che vada di pari passo con il benessere della collettività.