Novità, approfondimenti e informazioni
utili per medici e pazienti

Open day Menopausa – 21 marzo 2017


L’Ospedale Koelliker, con il suo team di ginecologi, organizza nel mese di Marzo un incontro informativo completamente gratuito sul delicato tema della menopausa.

MENOPAUSA FELICE
Più informazione, più benessere

La Menopausa è un periodo fisiologico della vita della donna di cui si parla ancora troppo poco, forse perché spesso vissuta come tabù. Oggi le donne hanno un’aspettativa di vita sempre più alta; ciò significa che al momento dell’arrivo della menopausa (tra i 45 e i 55 anni) hanno ancora un lungo futuro davanti che può e deve essere vissuto in modo felice, perseguendo attivamente il proprio benessere. L’informazione e la prevenzione sullo stile di vita e sulle terapie disponibili risultano quindi fondamentali per fare in modo che sempre più donne gestiscano in modo consapevole la propria salute con tutti gli strumenti disponibili, mettendo in atto le indicazioni che gli Specialisti possono offrire loro.

L’Ospedale Koelliker, grazie alla collaborazione con il CIP, Circuito Informazione e Prevenzione, organizza un incontro informativo gratuito sul tema della menopausa il 21 Marzo 2017 dalle ore 17.00 alle ore 18.00, presso la Sala Beato Allamano (Ospedale Koelliker – Corso Galileo Ferraris 247-255, Torino).

L’incontro sarà presieduto dal team di Ginecologi dell’Ospedale:
• la Dott.ssa Francesca Simonetta: Medico Chirurgo, specialista in ginecologia, referente dell’Unità operativa di Ginecologia dell’Ospedale Koelliker;
• il Dott. Carlo Arciprete: Medico Chirurgo, dichiarato idoneo all’attività di ginecologo con D.D. 84/2007 Regione Piemonte componente dell’Unità operativa di Ginecologia dell’Ospedale Koelliker;
• il Dott. Sergio Bordino: Medico Chirurgo, dichiarato idoneo all’attività di ginecologo con D.D. 84/2007 Regione Piemonte, componente dell’Unità operativa di Ginecologia dell’Ospedale Koelliker;

Durante l’incontro sarà possibile attivare gratuitamente l’abbonamento digitale alla rivista “Elisir di Salute” e si potrà prenotare Visita Ginecologica + Ecografia Transvaginale con uno sconto del 25% rispetto alla tariffa standard.

Fino al mese di Giugno 2017, i Medici Ginecologi dell’Ospedale Koelliker proseguono la promozione congiunta con “Elisir di Salute”, riservando il medesimo sconto sul pacchetto Visita + Ecografia a tutti i lettori della rivista.

A partire dal 1° di Marzo è possibile prenotarsi per l’evento. La partecipazione è gratuita, previa prenotazione (fino ad esaurimento posti).
Per informazioni e prenotazioni telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 16.00 ad uno dei seguenti numeri: 011.6184 896 / 011.6184 633 – oppure 011.6184 511 (centralino).

CHECK UP KOELLIKER

Scopri gli esami di controllo a tariffa privata agevolata del laboratorio analisi.

Prenoting koelliker

Scopri come prenotare in modo facile e veloce visite ed esami clinici in pochi secondi, direttamente online da smartphone, tablet e pc!


Scopri di più