Dettaglio Medico

Paolo Levis


Odontoiatria e ortodonzia


Share

Istruzione

2014
Consegue, con lode, il Master biennale di Primo Livello in “Sviluppo della salute orale nelle comunità svantaggiate e nei Paesi in via di sviluppo”, presso l’Università degli Studi di Torino.

1988
Consegue le specializzazioni in Odontostomatologia e Protesi Dentaria.

1984
Consegue le specializzazioni con lode in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso.

1979
Si laurea in Medicina e Chirurgia, con lode, presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi sperimentale in genetica medica.
Esperienza

Svolge attività libero professionale a Torino occupandosi di Parodontologia, Protesi, Implantologia, Odontoiatria estetica, Prevenzione dei tumori del cavo orale ecc.
Info Aggiuntive

Frequenta centri di riferimento all’estero (Presbyterian Hospital della Columbia University di New York, UniversitätsSpital di Zurigo, College of Dentistry della New York University) e in Italia (fra gli altri, corso biennale in parodontologia e quello annuale in implantologia del Dr. Carlo Bianchessi a Torino, corso annuale in implantologia del Dr. Giano Ricci a Firenze, corso biennale in Odontoiatria estetica del Dr. Andrea Chierico a Verona).

Completa la sua formazione continuando a frequentare regolarmente corsi di aggiornamento specialistico, in centri di eccellenza in Italia e all’estero, e congressi scientifici nazionali e internazionali. E’ autore di diverse pubblicazioni scientifiche, oltre che di video di carattere scientifico. È fautore della medicina centrata sul paziente, l’approccio metodologico che considera necessario esplorare nei processi di cura - accanto ai dati biologici – anche la dimensione soggettiva del paziente, il suo “vissuto di malattia”, rendendo così più efficace il trattamento terapeutico.

È membro dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP). Socio della Società italiana di Parodontologia (SidP), è messaggero nel “Progetto diagnosi” nel biennio 1999-2001.

È socio del Florence Perio Group (Associazione nazionale di professionisti particolarmente attivi nell’ambito della parodontologia e dell’implantologia). Membro del Board for the Case Studies della Biomax, per l’implantologia.

Ottiene la Certificazione per la Gestione Sistema QualitàISO 2008 - 9001 nel 2013 e successivi anni.