Dettaglio Medico

Luca Richetta


Diagnostica per immagini (ecografie – radiologia- rmn - tac)


Share

Istruzione

1990
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Torino con la tesi: “Anatomia normale RM del massiccio faciale”

1994
Si specializza in Radiodiagnostica con 70/70 con lode presso l’Università degli Studi di Torino con la tesi: “Selezione dei Pazienti candidati al trapianto coclearie in RM “.


Esperienza

1987-1991
Ha frequentato come studente volontario e poi come medico specializzando il Reparto di Radiologia dell’Università di Torino per quattro anni approfondendo le conoscenze in Radiologia tradizionale, Ecotomografia, TC, RM e Radiologia interventistica. Ha prestato servizio militare in qualità di ASA presso il Servizio di Radiologia dell’Ospedale Militare A. Riberi di Torino apprendendo possibilità di utilizzo della Radiodiagnostica anche in ambito Medico-Legale.

1992-1996
Ha prestato servizio come assistente medico a tempo pieno presso il Servizio di Radiologia dell’Ospedale S. Croce di Moncalieri, dal ’ 92, prima a copertura di incarico poi in ruolo, dal ’ 96 in qualità di Aiuto.

Dal 1997 ad oggi
E’ consulente Radiologo e Neuroradiologo presso l’Ospedale Koelliker di Torino e presso altre strutture ospedaliere

1998-2004
E’ responsabile del Servizio di Radiologia presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino.

2002-2015
E’ consulente di Neuroradiologia presso la U.O.A. di Radiodiagnostica dell’Ospedale S.S. Trinità di Fossano.

2005-2006
E’ consulente di Neuroradiologia presso l’Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo

Dal 2006 ad oggi
Consulente di Neuroradiologia presso l’Ospedale E. Agnelli di Pinerolo. Consulente di Neuroradiologia presso l’Ospedale Civile di Chivasso

2012-2013
Consulente di Neruroradiologia presso l’ospedale Maggiore della Carità di Novara con incarico di Docente presso la Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica.