Dettaglio Medico

Giovanni Bertolotti


Chirurgia generale e laparoscopica


Share

Istruzione

2007
Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi di Torino con punteggio 101/110 e dignità di stampa con una tesi sul "Trattamento ad addome aperto nei pazienti trapiantati di fegato: ruolo della tecnica e complicanze".

2008
Si è iscritto all'Albo Professionale dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Torino.

2014
Ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Torino con votazione 70/70, con una tesi su "Le resezioni esofagee nel centro Trapianto Fegato di Torino: analisi retrospettiva della casistica e studio prospettico anatomo-funzionale nel medio termine".


Esperienza

Dal 2008 al 2014
E’ stato specialista in Chirurgia Generale con indirizzo epato-biliare e trapianti di fegato presso il Centro Trapianti di Fegato del Prof. Salizzoni di Torino. Ha esperienza nel management dei pazienti sottoposti ad interventi di chirurgia generale in reparto di degenza e in terapia sub-intensiva e nel management pre e post trapianto di fegato, di pancreas e combinati fegato-pancreas e fegato-rene.

Dal 2011 al 2012
Ha prestato attività presso il Centro di Chirurgia Digestiva e Trapianti di Fegato dell'ospedale Croix Rousse di Lione, diretto dal Prof. Ducerf

2012
E’ stato volontario presso l'ospedale di Chaaria (Kenya) come chirurgo generale.


Info Aggiuntive

Ha seguito un corso base-avanzato di Ecografia Clinica in Emergenza-Urgenza accreditato SIUMB-WINFOCUS e un corso "Focus on Surgery 2014, Chirurgia Laparoscopica dei Difetti di Parete" presso l'UAO San Luigi Gonzaga di Orbassano. Ha presentato numerosi Lavori Scientifici di carattere nazionale e internazionale.