Dettaglio Medico

Carlo Carta


Oftalmologia


Share

Istruzione

13/04/1988
Laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università di Roma La Sapienza con 110 e lode con tesi sperimentale, pubblicata.

Vincitore di borsa di studio per il concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Oftalmologia presso l’università di Sassari Specializzato in Oftalmologia con 50/50 e lode, con tesi sperimentale pubblicata.

Master in Medicina Estetica presso l’università “Tor Vergata” di Roma, fra i primi a conseguire l’unico titolo abilitante ufficiale.


Esperienza

Collabora con la casa di cura “Città di Roma” in qualità di chirurgo del segmento anteriore, con una seduta a lui affidata di chirurgia.

Responsabile della branca oftalmologica del “Centro Medico Parioli” dove svolge attività clinica.

Responsabile presso la clinica “Madonna delle Grazie” di Velletri del servizio di “retina medica” e trattamenti laser, dove esegue trattamenti laser su diabetici scompensati, occlusioni venose, ed altri casi inviati anche da colleghi esterni.

Svolge attività clinica e chirurgica presso il centro “Microchirurgia Villa Massimo”, dove è responsabile del servizio di Medicina Estetica e chirurgia non ablativa con Plexr (blefaroplastica, xantelasmi, asportazioni di cisti sebacee ecc.). Effettua da anni con successo la correzione di entropion non chirurgica, mediante l’uso della tossina botulinica, e si è approfondito nell’uso dei fili di trazione per effettuare mini lifting viso e biostimolare viso e corpo.


Info Aggiuntive

2016
Relatore presso convegni di medicina estetica e trattamenti rivitalizzanti, si occupa da anni di medicina antiage e tecniche di filling non chirurgico. Nominato segretario operativo dell’associazione ONLUS Oftalmologia Oggi per la ricerca e la cura in Oftalmologia.

Attualmente ha eseguito oltre 10.000 interventi di cataratta, sviluppando approfonditamente la tecnica MICS in anestesia topica, anche in casi estremamente complessi. Responsabile di una seduta settimanale di chirurgia del segmento anteriore presso la Casa di cura Madonna delle Grazie di Velletri, dove esegue interventi privati e convenzionati.

Socio di associazioni di medicina estetica in campo oftalmologico, dove è chiamato frequentemente ad apportare contributi scientifici. Ha pubblicato diversi lavori scientifici e partecipato a numerosi congressi in campo oftalmologico.