La Storia

Al servizio della vostra salute dal 1928

Solidarietá e cura della persona

L’Ospedale Koelliker nasce nel 1928 per iniziativa dell’industriale torinese Enrico Koelliker, che perse drammaticamente due figli in tenera età.

Oggi Centro di Cura Polispecialistico, per oltre quarant’anni l’Ospedale Koelliker è stato un punto di riferimento pediatrico a Torino al quale si sono avvicinate generazioni di bambini e genitori; proprio in quanto originariamente dedicato alla cura dei bambini è noto ai Torinesi come “Ospedalino”.

Negli anni ’50 la proprietà dell’Ospedale passa ai Missionari della Consolata.

Rinnovamento per una migliore cura del paziente

Dal mese di Settembre 2014, in seguito all’insediamento di una nuova Governance, la Società Pro Infantia – Ospedale Koelliker – cambia volto: oggi è una moderna Società per Azioni che si contraddistingue per una forte propensione all’investimento finalizzato ad una migliore cura dei pazienti. Il Management aziendale è stato totalmente rinnovato, con profondi cambiamenti anche in ambito medico ed organizzativo-gestionale.

In linea con il nuovo slogan “prima la persona” l’Ospedale Koelliker intende accentuare il proprio profilo di carattere sociale; in particolare attraverso le nuove iniziative – come KFuturo – l’Ospedale estende alla gioventù l’originaria vocazione alla cura dell’infanzia.