Il Presente

Qualità del servizio e relazione umana

Il nostro criterio ispiratore è la volontà di prenderci cura con diligenza e professionalità della salute di ogni persona, convinti che i termini “pubblico” e “privato” si riferiscano unicamente alla gestione e non alla prestazione erogata.
Ne consegue che l’impegno quotidiano degli operatori della nostra struttura è quello di assicurare un’assistenza sanitaria di qualità che soddisfi tutti coloro che a noi si rivolgono: questo obiettivo viene realizzato mettendo in risalto l’importanza della relazione umana con il paziente e curando un rapporto di disponibilità e di fiducia che si conquista anche attraverso l’informazione e la trasparenza del servizio. Tutto ciò si traduce nel nostro motto “prima la persona”.


Il nostro impegno per la qualità e l’innovazione

L’Ospedale Casa di Cura Koelliker è impegnato ad adottare standard di qualità, garantirne il rispetto e darne adeguata comunicazione agli utenti.

La nostra Società mira ad un miglioramento continuo nella qualità dei processi organizzativi e dei servizi offerti. Di recente, la nuova Governance ha sostenuto un importante investimento per dotarsi di strumenti informatici all’avanguardia a sostegno dei servizi erogati al paziente e a garanzia di una maggiore precisione nella misurazione degli indicatori economici di risultato e di qualità.

L’Ospedale Koelliker è certificato UNI EN ISO 9001:2008 dall’ente Bureau Veritas.

I nostri principi di riferimento

Eguaglianza

L’equità costituisce il presupposto della salute per tutti: il suo perseguimento implica uguali opportunità di accesso.

Qualità

Ogni paziente ha diritto di trovare, in ambito sanitario, operatori e strutture orientati a garantire la massima qualità nelle prestazioni erogate e ispirati al principio del miglioramento continuo. I criteri utilizzati per le decisioni mediche sono rappresentati, nel rispetto dell'individualità del singolo paziente, dalla medicina basata sull'evidenza scientifica.

Innovazione

La struttura sanitaria fa dell’innovazione uno dei punti di forza. Un’innovazione che si sviluppa in maniera trasversale sia nelle procedure amministrative che nelle procedure mediche in modo da offrire ai pazienti il migliore servizio possibile.

Diritto di scelta

Ogni paziente ha diritto di accedere alla struttura sanitaria che ritiene più idonea a salvaguardare il proprio stato di salute.


Direttore Sanitario: Dott. Roberto Gabbini M.D.